giovedì 12 novembre 2009

il Quanto: impaginazione

Vi annuncio con grande soddisfazione che abbiamo trovato un'impaginatrice per "il Quanto".
Dato che nessuno di noi se la sentiva di cuccarsi questa responsabilità, ho provato a chiedere ai designer del Politecnico, ottenendo subito una risposta positiva da una laureanda.
Mi dovrebbe far avere in settimana qualche proposta, dopo di che penso sarebbe opportuno trovarci e discuterne.

Collegandomi poi al post di Fede sull'iniziativa del 18/19, magari potremmo cercare di accelerare i tempi in modo da avere già pronta una versione (eventualmente provvisoria) da presentare, stampata come si deve.
A tal proposito, se ci fosse dato di partecipare, proponiamo solo il primo numero? Anche qui, potremmo trovarci per discuterne. Da parte mia, ho a disposizione lunedì mattina e venerdì pomeriggio.

3 commenti:

  1. Aggiornamenti.
    Uno: Mi sono rifatta viva col direttore de La Provincia, che mi risponderà. Attendo fiduciosa.

    Due: mi sono data una mossa e oggi ho mandato una mail ai licei di Como, Varese e province(in particolare: Giovio, Volta, Ciceri, Magistri, Casnati, IPSIA Ripamonti, Orsoline, Gallio, Canossiane, Caio Plinio, ITIS Geymonat Tradate, Tosi Varese, Liceo Artistico Busto, Liceo Crespi, Liceo Gallarate, Liceo Legnani, GB Grassi Saronno, Curie Tradate, Ferraris. Della metà di questi ignoravo l'esistenza...) spiegandogli del progetto, dicendo di lasciarmi un indirizzo mail se sono interessati per mandargli il pdf del Quanto. Attendo fiduciosa.
    Non sono riuscita a estrapolare dal sito gli indirizzi del Terragni di Olgiate e del Fermi di Cantù: cosa gravissima perchè qui il bacino di potenziali lettori è ampio!! Qualcuno ha i contatti?

    P.s. del Bentivoglio di Tradate c'è già la conferma. Anche del Curie, mi dicevi, Marco, ma per rinfrescargli la memoria gli ho scritto lo stesso...

    RispondiElimina
  2. Anche io sono libero il venerdì pomeriggio e il lunedì mattina. Sono già in università, quindi per me non è un problema.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, grandi novità.
    Brevemente: primo, per l'iniziativa del 18/19 il preside non ne è a conoscenza. Segnate: la grande rivoluzione sarà di riuscire a mettere in comunicazione i vari organi di ateneo e gli studenti (o perlomeno i rappresentanti).

    Secondo: per le scuole io aggiungo il Terragni di Ogliate e il mio liceo, il Geymonat, che mi ha risposto (seppur con poca convinzione) qualche settimana fa. Per il Curie a breve dovrei avere un contatto diretto.

    Terzo punto, gran finale: abbiamo una prima proposta per l'impaginazione! A questo dedicherò un post, anche per farvi vedere il risultato (provvisorio ovviam). Per ora inizio a chiedere chi ci potrebbe essere questo lunedì mattina per un'eventuale riunione redazionale (decidiamo cosa cambiare alla bozza, approviamo e facciamo la prima uscita).
    Datemi conferma qui.
    Ciao.

    RispondiElimina