domenica 26 settembre 2010

PHD (Piled Higher and Deeper)


"Life (or the lack thereof) in Academia" è il sottotitolo di una striscia di fumetti con ambientazione l'università di Standford il cui autore Jorge Cham, con occhio ironico e autocritico, descrive la normale vita universitaria vista dagli occhi di uno studente. E' davvero divertente e sagace, con battute a volte ricercate, adatte naturalmente ad un pubblico di ugualmente afflitti universitari.

In attesa di conoscere il nuovo fumettista de "Il quanto", butto lì come idea quella di inserire una o più di queste strisce per numero. Lo renderebbe certamente più accattivante. Mi propongo fin da ora come traduttore nel caso la cosa andasse in porto. L'autore stesso incoragg
ia giornali universitari alla pubblicazione delle sue strisce GRATUITAMENTE! (vedi http://www.phdcomics.com/newspapers/).

Comunque godetevelo!

Ecco il link per le migliori 200 strisce: http://www.phdcomics.com/comics/most_popular.php

Ecco alcuni esempi:













3 commenti:

  1. Carino, per me va bene. Il problema è che bisogna fare una selezione molto spinta per tenere solo le strisce che possono essere affrontate dagli studenti delle superiori...

    RispondiElimina
  2. Quoto lampo, l'idea è carina, ma bisogna fare una accurata selezione. Grazie dell'idea dani!

    RispondiElimina
  3. Caro Michele, nonostante questo tipo di umorismo sia decisamente nelle mie corde, l'idea è del buon Axel! A ciascuno i suoi meriti.

    Personalmente mi ritrovo anch'io nella posizione di Lampo... vediamo cosa dirà il capo...

    RispondiElimina